FOMAL SI PRESENTA. Sabato 20 gennaio 2018 ore 15-19

Direttore, docenti, tutor e coordinatori presentano le attività formative. Gli allievi di Fomal vi accompagneranno nella visita ai laboratori di cucina, sala e bar.

Sabato 20 Gennaio 2017, presso la nostra sede di via Pasubio 66, Bologna, si svolgerà la giornata di open day per famiglie e studenti che vogliono intraprendere un percorso di formazione professionale presso il nostro ente.  Nella sede di Bologna è possibile conseguire la Qualifica Regionale di Operatore della ristorazione, valida a livello nazionale ed europeo 3° Livello EQF.

L’operatore della Ristorazione è una figura professionale multifunzionale che opera nella ristorazione, con competenze in cucina, pasticceria, sala e bar. È in grado di preparare e distribuire pasti e bevande secondo modalità ed indicazioni prestabilite, intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo. Il percorso formativo è finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro attraverso l’attività formativa e di stage.

L’Open Day sarà  l’occasione, per gli allievi interessati all’iscrizione per l. a.s. 2018/19 ad un corso per Operatore della Ristorazione, per osservare il nostro Ente di formazione in piena attività conoscendo le discipline che vi si insegnano, le attività di laboratorio, le specializzazioni, e l’articolazione di un tipico momento di studio e dei possibili sbocchi lavorativi .
Verranno distribuiti materiali informativi e si svolgeranno lezioni a “porte aperte”.

I percorsi che proponiamo presso il nostro Centro di formazione professionale, per diventare chef, barman, pasticcere, cameriere, sono interamente gratuiti poiché cofinanziati con F.S.E. dalla Regione Emilia Romagna.

APPROFONDIMENTI

Scarica il volantino dell’evento.

Sezione del sito dedicata ai corsi per giovani

L’offerta formativa complessiva di FOMAL

Il nostro Bilancio di missione 2016

Clicca sotto per vedere l’inno del FOMAL