Cari ragazzi e ragazze, preparatevi a rivivere (e chi non c’era, a rimpiangere!) le emozioni della vostra prima, epica tappa sulla Via degli Dei! Dalle foto che abbiamo sbirciato, si evince una sola, grande verità: è stata una gran balotta! E diciamocelo, il divertimento, le risate e la spensieratezza non sono mancati, nonostante un po’ di stanchezza che è più che legittima, soprattutto per chi ha sfidato il destino…camminando in ciabatte! Sì, avete letto bene! C’è chi ha dimostrato che lo spirito d’avventura non ha confini, nemmeno quelli di una comoda suola aperta.
Vedere i vostri zaini pronti, gonfi di chissà quali tesori e sopravvivenze, e i vostri sorrisi carichi di entusiasmo è stata la conferma che questa non è stata solo una camminata. È stato il primo, grande passo verso qualcosa di davvero speciale. Avete colto nel segno quando l’avete definito un vero e proprio rito di passaggio. Un’occasione unica per mettere alla prova quanto siete forti, non solo con i piedi che macinano chilometri, ma anche e soprattutto con la testa. Perché affrontare un sentiero, con le sue salite e le sue discese, è anche un modo per scoprire nuove risorse dentro di sé.
Ogni passo che avete messo su questo sentiero, non solo vi ha avvicinato al traguardo di Badolo, ma vi ha anche caricato di un’energia pazzesca. Quell’energia che, ve lo assicuriamo, vi servirà eccome per affrontare gli esami con una marcia in più! Immaginatevi già a ripercorrere mentalmente quelle tappe, a sentire la fatica ma anche la soddisfazione, e a pensare: “Se ho fatto questo, posso affrontare qualsiasi cosa!”.
Momenti che rimarranno con voi ben oltre la fine della scuola.

















