Il Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) è un’iniziativa nata all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con l’obiettivo di accompagnare e sostenere le persone in cerca di lavoro nel loro percorso di reinserimento lavorativo o di riqualificazione professionale; si basa su un approccio personalizzato, che offre a ciascun beneficiario la possibilità di usufruire gratuitamente di varie tipologie di opportunità formative.
Il programma GOL – cluster 4, si rivolge in particolare alle persone che si trovano in una condizione di fragilità / vulnerabilità a causa della mancanza di lavoro e/o della presenza di problematiche di tipo sociale e/o sanitario.
Di seguito è possibile consultare le operazioni in cui Fomal – Ente associato AECA è attuatore dei percorsi previsti all’interno di questo programma.
Link al Piano attuativo regionale Garanzia occupabilità lavoratori GOL — Formazione e lavoro
OPERAZIONI ATTIVE:
Strumenti formativi e misure di politica attiva per il lavoro e l’inclusione – Azienda USL di Bologna – Distretto Pianura Ovest – Rif PA 2024-23217/RER
Strumenti formativi e misure di politica attiva per il Lavoro e l’Inclusione – Azienda USL di Bologna – Distretto Pianura Ovest – Rif PA 2022-18490/RER