Il traguardo è vicino. Per i nostri ragazzi e ragazze delle classi terze, l’esame di qualifica rappresenta l’ultimo, fondamentale passo di un percorso di crescita intensa, fatta di sfide, impegno e nuove amicizie.
Proprio per celebrare la conclusione di questo cammino e ricaricare le energie prima della prova finale, il 28 e 29 maggio 2026, i nostri allievi partiranno per una due giorni speciale immersi nella natura di Montesole.
🌿 Il Programma dell’Avventura
Saranno due giorni dedicati allo spirito di gruppo, alla condivisione e al contatto con il territorio:
- Giovedì 28 maggio: Partenza dalla Stazione Centrale di Bologna (ore 8:30) per raggiungere Marzabotto e iniziare il cammino a piedi fino al Rifugio “Il Poggiolo”. Il pomeriggio sarà dedicato ad attività creative, sportive e al montaggio delle tende, seguito da una cena conviviale sotto le stelle.
- Venerdì 29 maggio: Dopo una colazione in rifugio, sarà il momento di riprendere il cammino verso Marzabotto, con una sosta panoramica per il pranzo, per poi fare rientro a Bologna nel pomeriggio.
Questa gita non è solo un momento di svago, ma il simbolo di un legame che si è rafforzato tra i banchi e nei laboratori di FOMAL. Sarà l’occasione perfetta per guardarsi negli occhi, festeggiare i successi raggiunti e affrontare con una marcia in più l’ultimo sforzo verso l’esame.
Buon cammino, ragazzi!




















